Programma & Informazioni

Prenotazioni Alberghiere

Per informazioni riguardo alle prenotazioni alberghiere contattare

ALESSANDRA CARULLI
Via delle Driadi, 20
66023 Francavilla al mare (CH)

e-mail: contact@alessandracarulli.it
tel. +39 334 9199953

facendo riferimento al 37° Congresso Nazionale SICT

Informazioni

ACCESSO AL CONGRESSO

Per accedere al Congresso è necessario esibire il Green Pass o altro rispetto alle eventuali future nuove disposizioni di sicurezza.

ASSEMBLEA DEI SOCI

Venerdì 01 ottobre 2021 ore 18.00.

VOTAZIONI PER RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Il seggio aprirà alle ore 16.00 di giovedì 30 settembre 2021 e chiuderà alle ore 17.00 di venerdì 01 ottobre 2021.

QUOTE ISCRIZIONI (IVA INCLUSA)

L’iscrizione al Congresso dà diritto alla borsa contenente il materiale congressuale, al certificato di partecipazione, all’attestato ECM, al cocktail di benvenuto, ai coffee break ed alle colazioni di lavoro.

  • SOCI SICT (in regola con la quota 2021) € 180,00
  • NON SOCI SICT € 350,00
  • MEDICO CHIRURGO NON SPECIALISTA IN CHIRURGIA TORACICA € 200,00
  • GIOVANI MEDICI entro i 30 anni € 50,00
  • SPECIALIZZANDI SOCI SICT/DOTTORANDI SOCI SICT/STUDENTI gratis (verrà richiesta un’attestazione)
  • QUOTA ASSOCIATIVA SICT

Sarà possibile regolarizzare la propria posizione associativa direttamente in sede congressuale.

Verrà successivamente inviata regolare ricevuta di pagamento.

ABSTRACT

Il Comitato Scientifico ha selezionato i contributi inserendoli nelle Sessioni di Presentazione Orale, Discussione Poster e Video. Ogni Autore che presenta la comunicazione orale o il poster o il video dovrà essere regolarmente iscritto al Congresso e Socio S.I.C.T.

PREMI

Durante la cerimonia inaugurale verrà conferito il Premio in memoria di Andrea Schiavini. È, inoltre, previsto un premio di € 500,00 per la migliore presentazione di ciascuna delle sessioni principali. I premi saranno assegnati da commissioni costituite dal Presidente e dai Moderatori di ciascuna sessione.

TIMING DELLE SESSIONI

Per assicurare il puntuale andamento dei lavori congressuali, tutti gli oratori devono attenersi rigorosamente a i tempi programmati:

• Lettura 15 minuti

• Relazione e Comunicazioni selezionate 8 minuti

• Comunicazioni libere 7 minuti

• E-Poster 4 minuti

• Video 7 minuti

Si ricorda che, per tutte le Presentazioni (Orali, Video e Posters), è obbligatorio che l’Autore che esporrà il lavoro sia regolarmente iscritto al Congresso e Socio S.I.C.T.

LABORATORI

Per registrarsi: www.sictaq2021.it – sezione “Laboratori”

SESSIONE VIDEO

I video, della durata massima di 4 minuti cad., dovranno essere presentati nella Sessione dedicata dall’Autore.

SESSIONE E-POSTER

L’autore dovrà inviare entro e non oltre il 10 settembre 2021 all’indirizzo info@sictaq2021.it il proprio lavoro in formato pdf vettoriale ad alta risoluzione dim. 1080×1920. Per la presentazione di fronte ai totem si avranno a disposizione n.4 minuti cad.

AUDIOVISIVI

Le proiezioni saranno solo via computer. Non sarà possibile utilizzare i computer personali:

si raccomanda l’uso di pen drive o memory stick per scaricare facilmente le presentazioni al centro slides. Si prega di far pervenire al centro slides la propria presentazione almeno un’ora prima dell’inizio della sessione. I Relatori sono pregati di comunicare al tecnico, al momento della consegna della propria presentazione, quale versione di Office è stata utilizzata per la preparazione delle slides (es. Office 2003 oppure Office 2007 o altro). Le dimensioni della presentazione in power point non devono superare i 50MB video e dovranno essere fatte solo preferibilmente in formato 16:9. Si raccomanda l’uso delle estensioni “.gif” e “.jpg” per le immagini; saranno accettati anche altri tipi di estensioni purchè riconosciute da power point.

ACCREDITAMENTO ECM

Il congresso è accreditato nell’ambito del programma di Educazione Continua in Medicina con 12 crediti formativi per le seguenti specialità: malattie dell’apparato respiratorio, oncologia, chirurgia generale, chirurgia toracica, anatomia patologica, anestesia e rianimazione.

Per avere diritto ai crediti è obbligatorio frequentare il 100% del totale delle ore di formazione dell’evento a cui si è iscritti e superare il test di apprendimento.

ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE

Gli attestati di partecipazione verranno rilasciati dalla Segreteria a fine Congresso.

EVENTI SOCIALI

Giovedì 30 settembre Cocktail inaugurale.

SEDE DEL CONGRESSO

Università degli Studi dell’Aquila

Facoltà di Medicina e Chirurgia

Polo Universitario di Coppito

Edificio Alan Turing – Blocco 0

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA E PROVIDER (ID 1194)

Zeroseicongressi S.r.l.
Via Benaco 15 – 00199 Roma
Tel. +39 06.8416681 +39 06.8411861 – Fax +39 06.85352882
info@sictaq2021.it
www.sictaq2021.it – www.zeroseicongressi.it

Segreteria Organizzativa

Zeroseicongressi S.r.l. | Via Benaco, 15 | 00199 Roma

Tel.: 068416681068411861
Fax: 0685352882

info@sictaq2021.it | www.sictaq2021.it | www.zeroseicongressi.it